Orari di apertura: Lun-Dom 9.00-20.00
Domenica 4 dicembre torna la “Domenica al Museo”, l’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura per offrire l’opportunità di visitare gratuitamente i musei e i luoghi della cultura statali ogni prima domenica del mese.
Il Museo nazionale di Matera, oltre ad aprire le porte alle sue mostre e collezioni, propone nella mattinata due appuntamenti musicali gratuiti a partire dalle 11:00, realizzati in collaborazione con le associazioni del territorio.
Nel Museo Archeologico nazionale “Domenico Ridola” ci sarà il concerto del duo “Haragei” formato da Ilenia La Rocca al pianoforte e Salvatore Spera al clarinetto, nell’ambito del “Prospettive Music Festival”, la stagione di concerti del Lams di Matera. Il programma spazia da Schumann a Debussy, da Brahms a Piazzolla.
Nella Sala delle Arcate del Museo di Palazzo Lanfranchi si esibirà invece l’acoustic duo dell’Onyx Jazz Club di Matera composto da Kevin Grieco alla chitarra e Rossella Palagano alla voce che proporranno brani caratteristici della tradizione jazzistica americana, affiancati da letture a cura di Onyx Libro – Presidio del Libro di Matera.