Dai biglietti alle informazioni: arriva l’app Musei Italiani.
L’applicazione Musei Italiani è il sistema del Ministero della Cultura che mette in rete siti e musei statali per dare informazioni utili al visitatore. Dalla descrizione del luogo che si intende visitare, ai contatti e ai servizi offerti, dalla biglietteria ai percorsi tematici e all’accessibilità.
L’app Musei Italiani permette di acquistare i biglietti da una fonte sicura e certificata.
Per acquistare i biglietti online, è sufficiente scaricare l’App “Musei Italiani”, disponibile su Play Store e su App Store. Dopo avere effettuato la registrazione e selezionato tra le opzioni disponibili (biglietto intero, ridotto, etc.) si potrà procedere all’acquisto ricevendo un Qr-code che sarà possibile mostrare al momento dell’ingresso.
L’App Musei Italiani permette di:
- Scoprire il patrimonio museale italiano, potendo cercare tra tantissimi musei statali, tutti nella stessa app;
- Avere informazioni verificate e aggiornate riguardo gli orari di apertura, i servizi al pubblico e i servizi legati all’accessibilità di ogni museo;
- Acquistare il biglietto per la tua visita, sapendo di star utilizzando una fonte sicura e certificata;
- Salvare i tuoi musei preferiti;
- Effettuare ricerche avanzate così da programmare al meglio il tuo soggiorno o la tua vacanza.
Attraverso la nuova applicazione mobile è possibile navigare tra tutti i musei italiani, salvare i propri luoghi della cultura preferiti, ottenere informazioni utili alla visita e acquistare i biglietti online.
Scopri di più: www.museiitaliani.it